Condizioni di vendita

di Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c
Questo Sito Web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Questo documento può essere stampato utilizzando il comando di stampa presente nelle impostazioni di qualsiasi browser.

1. Disposizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (“Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet www.sca90.it L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (“Clienti” o il “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70. I contratti conclusi con la Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”).

2. Identificazione del venditore

Il venditore è: Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c.
Sede Legale / Negozio: Via Leonardo Da Vinci, 15 – 23897 Viganò (LC)
Codice Fiscale e n.iscr. al Registro Imprese: 01880530132
Partita IVA: 01880530132
Numero Rea: LC – 223371
Telefono: +39 039 9217247
PEC: sca90@pec.it

3. Informazioni relative ai Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili sul Sito.
Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

4. Prezzo/i

I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte.
Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente per tutti i prodotti, salvo eventuali promozioni, consultabili presso la voce n.11 Trasporto e consegna.

5. Ordine dei Prodotti

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare online e inviare a Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “Conferma ordine”. Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”.
Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.
Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “Ordini” del proprio account Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

6. Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di Credito.
Sono accettati pagamenti effettuati con tutte le maggiori Carte di Credito, tra cui: Visa, MasterCard e circuito Maestro.
La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che:
a) siano stati verificati i dati della carta di credito (su server, noi non avremo alcun accesso diretto ai vostri dati),
b) sia stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente e
c) sia stata confermata la disponibilità del Prodotto da parte di Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c.

7. Conferma di ricezione dell’ordine

In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo di posta elettronica, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell’importo pagato, dell’esistenza del diritto di recesso – con l’indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene – dell’indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

8. Inefficacia dell’ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. e il Cliente qualora Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall’art.12 che segue.
In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo di posta elettronica, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

9. Obblighi dell’acquirente

L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.
L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.

Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

10. Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell’art. 12 del D.L.vo 70/03, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server, presso la sede di Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c.

11. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. emette fattura della merce spedita, inviandola tramite posta elettronica o posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente per tutti gli ordini e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere Brt dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Prezzi dei trasporti: (il prezzo è compreso d’iva)

vedi tabella prezzi

Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. invierà al Cliente una notifica tramite posta elettronica di conferma una volta spediti i Prodotti.

In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità al Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c., salvo che Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. non comunichi – entro lo stesso termine, tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura. Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l’Ordine, l’eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

12. Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità e il rimborso avverrà con lo stesso mezzo di pagamento con cui è avvenuto l’ordine d’acquisto.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c.
Via Leonardo Da Vinci, 15 – 23897 Viganò (LC)
Tel: +39 039 9217247

Ovvero mediante telegramma inviato sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguito da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento,inviata entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire presso i nostri magazzini entro 10 giorni dall’autorizzazione,assegnando un codice di RMA.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione).
2. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente e di assicurazione.
3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente, Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
4. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, il venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato).

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, effettuandolo con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento della prenotazione.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. accerti:
a. L’utilizzo del bene che ne abbia compromesso l’integrità.
b. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale.
c. L’assenza di elementi integranti del prodotto.
d. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

13. Sostituzione Prodotti errato acquisto

Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. ai propri Clienti da la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.
Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.

Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. (entro e non oltre i 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene) mediante posta elettronica al seguente indirizzo: websca90@gmail.com indicando nel corpo della E-mail il numero d’ordine e la causa della sostituzione del prodotto.

Il Prodotto da sostituire dovrà essere inviato, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo:

Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c.
Via Leonardo Da Vinci, 15 – 23897 Viganò (LC)

Se il pacco verrà ritirato rotto e/o danneggiato, vedi punti 1/2/3/4/5 e a/b/c/d del Diritto di recesso.
L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente tramite corriere con tempistiche notificate a tempo debito.

14. Garanzie sui prodotti

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale).
In caso di difetto di conformità Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto al venditore per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

15. Errori di conformità nel sito

Sca di Sandionigi Carlo & Angelo s.n.c. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.